Come rilanciare un’attività partendo dalla creazione della propria immagine sul web

Contrariamente a quanto si possa immaginare, i servizi di un'Azienda Nazionale di Digital Marketing non si limitano alla realizzazione di siti web e alla creazione di campagne pubblicitarie.

Grazie ai professionisti di cui dispone, è in grado di curare a 360º il restyling dell’immagine del tuo brand per aiutarti a rilanciare la tua attività e trarre così il maggior profitto possibile dalla tua presenza su internet!

Questo è quello che abbiamo fatto in questo periodo, aiutando tante aziende a superare la crisi derivante dall’emergenza in corso.

Insieme al nostro team abbiamo elaborato strategie di marketing in ottica SEO in grado di rendere i siti creati per i nostri clienti funzionali e fruibili in maniera ottimale dall’utente, così da riuscire a convertire le visite in prenotazioni, acquisti o contatti.

Lo scopo è quindi quello di monetizzare la visibilità.

Affianchiamo inoltre a tutto questo la creazione di campagne pubblicitarie mirate ed ottimizzate, realizzate mediante l’utilizzo di strumenti come Business Manager e Google Adwords.

Un lavoro quindi che ci vede impegnati su tutti i fronti, non solo nella creazione di un nuovo sito internet o di una landing page.

Oggi, dopo aver visto i frutti di questo impegno, siamo qui a spiegarvi nel dettaglio come tutto ciò sia possibile.

Vi illustreremo passo passo come ci si deve muovere se si vogliono ottenere dei validi risultati!

Partiamo dalla creazione del sito web

La prima cosa da fare è sicuramente portare la tua azienda sul web attraverso la realizzazione di un sito web.

Per fare ciò è importante per noi è entrare in contatto con il cliente, conoscere l’attività ed il brand, capirne l’essenza, gli obiettivi, e qual è l’immagine di sé che vuole mostrare ai suoi clienti.

Questo è quello che facciamo con tutte le aziende di cui curiamo l’immagine sul web.

Prendiamo contatto con loro e ci facciamo raccontare tutto sul lavoro che svolgono ed i servizi che offrono.

Scopriamo così qual è il punto forte su cui puntare per creare una nuova e forte brand identity.

In questa fase ci concentriamo sulla realizzazione di una grafica accattivante e sull’inserimento di contenuti che riescano a trasmettere valori che caratterizzano l’attività.

Andiamo così a creare da zero una nuova immagine per il brand, dandogli nuova luce e cercando di mettere in risalto i servizi offerti, facendo sempre leva sui grandi punti di forza.

È fondamentale il contatto fra azienda e cliente in queste fasi, per riuscire a realizzare un progetto che sia si funzionale, ma che soddisfi e riesca a raggiungere gli obiettivi preposti.

A lavori terminati, il risultato è unico.

Un sito curato in tutti i suoi dettagli; la giusta base da cui partire per questa operazione di rilancio!

Se siete curiosi di verificare con i vostri occhi non vi resta che contattarci per ricevere una consulenza gratuita!

Coinvolgere più clienti tramite Google My Business

Passiamo poi alla parte pubblicitaria, per prima cosa, occupandoci del profilo dell’azienda visibile tramite Google My Business.

Google My Business è un servizio multipiattaforma che permette di promuovere la propria attività, aumentandone la visibilità e il coinvolgimento dei clienti soprattutto a livello locale tramite Maps e Ricerche Google.

Si tratta quindi di creare un profilo dove inserire le informazioni aggiornate sull’azienda, come posizione, numero di telefono, orari di apertura, indirizzi e siti web, così da renderlo maggiormente e facilmente raggiungibile dall’utente.

Ci occupiamo di reperire tutti i dati utili e creiamo un profilo aziendale per il negozio, che aiuti a farlo scoprire dal maggior numero possibile di clienti.

Creazione campagne pubblicitarie con l’ausilio di Business Manager e Google Adwords

Fondamentali sono le campagne pubblicitarie sulle piattaforme di Google, Facebook ed Instagram.

Attraverso lo strumento di Google Adwords andiamo a creare una targettizzazione mirata del pubblico al quale rivolgere i nostri annunci.

Studiamo l’attività per selezionare la fascia di età più interessata al tipo di servizio offerto, ed in base alla portata e agli obiettivi di questa, selezioniamo l’area geografica che sarà soggetto dalla nostra campagna, così da evitare una dispersione di clic e quindi di budget.

Creiamo annunci personalizzati e gruppi di parole chiave mirate a renditi visibile nelle ricerche su Google, attirare più clienti e aumentare le vendite online.

Con Facebook Business Manager creiamo invece campagne pubblicitarie con inserzioni personalizzate, sviluppando un pubblico specifico a cui mostrare i vari annunci, sulle piattaforme social Facebook ed Instagram.

La prima cosa che facciamo è definire l’obiettivo insieme al nostro cliente, cioè pensare all’azione che vuoi che gli utenti facciano quando visualizzano la tua inserzione.

Possiamo infatti aiutarti a migliorare la notorietà del brand, aumentare la copertura dei tuoi post, generare traffico e interazioni su siti e pagine, ottenere contatti, conversioni e vendite.

Attraverso le campagne è inoltre possibile effettuare una grande ed importante azione di remarketing.

Andando ad analizzare i dati generati da queste è infatti possibile creare segmenti di pubblico dove includere tutti quegli utenti che hanno transitato sul nostro sito senza portare a termine acquisti, riproponendo così loro annunci mirati in grado di sollecitarli a compiere l’azione.

Che stai aspettando? Porta ora la tua attività sul web e dai una nuova spinta al tuo business!

PER TRADURRE GLI OBIETTIVI DI BUSINESS DELLA TUA AZIENDA
IN UNA STRATEGIA MULTICANALE REALMENTE EFFICACE.

Gestioni Social.

I social network sono una risorsa inestimabile per l’immagine della tua azienda; per questo offriamo servizi di gestione professionali per i tuoi account, in grado di garantirti risultati ottimali! 

Campagne ADS.

Rivolgiti al giusto pubblico per far crescere il tuo business: creiamo e gestiamo per te campagne pubblicitarie in grado di mettere in contatto nuovi possibili clienti con la tua azienda!

Siti Web.

Proponiamo soluzioni mirate e personalizzate per ogni tipo di attività, analizzando il target e il mercato a cui intendi rivolgere i tuoi servizi per realizzare un sito web su misura, in grado di rispecchiare al meglio le tue aspettative e le tue reali necessità.

GoogleMyBusiness.

Permetti ai tuoi clienti di contattarti e trovarti facilmente aumentando la visibilità della tua attività sul motore di ricerca più utilizzato al mondo e su Google Maps.

Realizzazioni Grafiche.

Realizziamo progetti grafici che permettono di comunicare in modo chiaro, semplice e coerente le potenzialità dei tuoi prodotti e dei servizi della tua azienda.

Marketing Diretto.

Forniamo ai nostri clienti un’applicazione unica con la quale interagire con i propri clienti, aumentando così fidelizzazione e vendite grazie alla possibilità di creare promozioni ad hoc!

Acceleratore SEO.

Offriamo servizi SEO completi e focalizzati sui risultati per permettere al tuo sito web di essere visibile nelle prime posizioni dei motori di ricerca, percorrendo con successo la strada della tua crescita!

Richiedi una consulenza gratuita.

Ti piace quello che vedi?
Vuoi parlarci di più delle tue sfide di marketing o di un progetto specifico?
Chiamaci al numero ‭+39 02 37927 228‬ o compila il modulo sottostante, un nostro incaricato aziendale ti contatterà.

*Inserendo il numero di telefono autorizzo 21Hub Training SRL a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere l’intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

error: Content is protected !!

"Dietro ogni impresa di successo c’è
qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa."

– Peter Ferdinand Drucker –

Una squadra che con talento, grinta e valori ha raggiunto il successo senza smettere di guardare al domani, continuando a migliorarsi e a crescere.
Un team di professionisti con un’ampia gamma di competenze multidisciplinari, composto da specialisti di digital marketing, consulenti, tecnici, creativi, che collaborano a stretto contatto con le Aziende per creare emozionanti esperienze digitali.

GIUSEPPE NARCISO
Product Manager

VIVIANA SORBELLO
National Board

MARCO FATTORE
Founder e Direttore Commerciale

LEANDRO PIERI
Founder e Direttore Generale

PAOLA MALANDRA
Coach

SALVATORE GARGANO
Founder e Direttore Commerciale

VITO DE BIASE
National Board

FILIPPO GARGANO
Team Board

MIRCO EMANUELE
Team Board