Massimizzare l’efficienza delle CAMPAGNE ADS attraverso un uso strategico delle parole chiave

È ora di sbottonare il segreto su come rendere le tue campagne pubblicitarie online super performanti 🔥

Sì, stiamo parlando delle famose campagne pay-per-click (PPC), o come ci piace chiamarle, campagne ADS. Ma qual è l’ingrediente segreto che fa sì che queste campagne brillino come stelle nel cielo notturno? LE PAROLE CHIAVE!

PAROLE CHIAVE, che roba è?
Allora, cerchiamo di capire prima di tutto cosa siano queste famose parole chiave. Immagina di voler vendere scarpe da corsa online. Le parole chiave sono come i cartelli luminosi che indicano la strada agli acquirenti online. “Scarpe da corsa leggere”, “le migliori scarpe da corsa”, “compra scarpe da corsa” – ecco alcuni esempi. Sono importanti perché aiutano a collegare la tua pubblicità ai desideri e alle ricerche delle persone.

Parole chiave normali e super dettagliate.
Ci sono due tipi principali di parole chiave: le normali, che chiameremo “parole chiave della gente comune” 🫸🏻…🫷🏻, e quelle super dettagliate, le “parole chiave lunghe lunghe”🫸🏻…………………🫷🏻. Le prime sono come i grandi eventi – tante persone, ma anche tanta competizione. Le seconde sono più come le feste intime, meno affollate ma con persone che sono proprio interessate a quello che hai da offrire.

Strategie da marketer astuto 🤓 per usare al meglio le parole chiave nelle campagne ADS, qualche trucco del mestiere per le tue campagne ADS 😉

  • Esplora: Parti alla ricerca delle parole chiave più fighe per il tuo prodotto o servizio. Usa strumenti come il Google Keyword Planner o SEMrush per scovarle.
  • Ordina: Organizza le tue campagne in gruppi che si concentrano su argomenti specifici. È come avere una squadra di specialisti che fanno esattamente quello che serve.
  • Scegli: Le piattaforme pubblicitarie ti danno l’opzione di scegliere il tipo di parole chiave che preferisci – esatte, frasi, o quelle che suonano vagamente familiari. Scegli saggiamente per non buttare via i tuoi soldi.
  • Occhio e croce: Le campagne ADS sono come piante – devi annaffiarle e prendertene cura. Non lasciarle lì abbandonate! Monitora cosa funziona e cosa no, e adatta di conseguenza.
  • Prova e riprova: Fai dei test A/B con diverse combinazioni di parole chiave, annunci e pagine di destinazione. È un po’ come giocare a indovina chi – ma con più soldi in palio.
  • Vestiamo la landing page: Assicurati che le tue parole chiave siano amiche della tua pagina di destinazione. Devono andare d’accordo come due amici che si scambiano i panini al pranzo.

Insomma, le parole chiave sono come la salsa segreta della tua pizza preferita – fanno la differenza tra il successo e la mediocrità. Spendici del tempo, fai delle ricerche e ottimizzale per diventare il KING 🤴🏻 delle campagne pubblicitarie online!

Ehi, prima di concludere, piccola parentesi pubblicitaria 😜. Se sei alla ricerca di un compagno di squadra esperto per gestire le tue campagne pubblicitarie online, allora sappi che sei nel posto giusto! Qui da TheBestMarketing, non solo siamo degli esperti nel mondo delle parole chiave e delle campagne ADS, ma offriamo anche una serie di altri servizi incredibili che possono portare la tua azienda al livello successivo. CLICCA QUA e richiedi subito la tua consulenza gratuita.

PER TRADURRE GLI OBIETTIVI DI BUSINESS DELLA TUA AZIENDA
IN UNA STRATEGIA MULTICANALE REALMENTE EFFICACE.

Gestioni Social.

I social network sono una risorsa inestimabile per l’immagine della tua azienda; per questo offriamo servizi di gestione professionali per i tuoi account, in grado di garantirti risultati ottimali! 

Campagne ADS.

Rivolgiti al giusto pubblico per far crescere il tuo business: creiamo e gestiamo per te campagne pubblicitarie in grado di mettere in contatto nuovi possibili clienti con la tua azienda!

Siti Web.

Proponiamo soluzioni mirate e personalizzate per ogni tipo di attività, analizzando il target e il mercato a cui intendi rivolgere i tuoi servizi per realizzare un sito web su misura, in grado di rispecchiare al meglio le tue aspettative e le tue reali necessità.

GoogleMyBusiness.

Permetti ai tuoi clienti di contattarti e trovarti facilmente aumentando la visibilità della tua attività sul motore di ricerca più utilizzato al mondo e su Google Maps.

Realizzazioni Grafiche.

Realizziamo progetti grafici che permettono di comunicare in modo chiaro, semplice e coerente le potenzialità dei tuoi prodotti e dei servizi della tua azienda.

Marketing Diretto.

Forniamo ai nostri clienti un’applicazione unica con la quale interagire con i propri clienti, aumentando così fidelizzazione e vendite grazie alla possibilità di creare promozioni ad hoc!

Acceleratore SEO.

Offriamo servizi SEO completi e focalizzati sui risultati per permettere al tuo sito web di essere visibile nelle prime posizioni dei motori di ricerca, percorrendo con successo la strada della tua crescita!

Richiedi una consulenza gratuita.

Ti piace quello che vedi?
Vuoi parlarci di più delle tue sfide di marketing o di un progetto specifico?
Chiamaci al numero ‭+39 02 37927 228‬ o compila il modulo sottostante, un nostro incaricato aziendale ti contatterà.

*Inserendo il numero di telefono autorizzo 21Hub Training SRL a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere l’intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

error: Content is protected !!

"Dietro ogni impresa di successo c’è
qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa."

– Peter Ferdinand Drucker –

Una squadra che con talento, grinta e valori ha raggiunto il successo senza smettere di guardare al domani, continuando a migliorarsi e a crescere.
Un team di professionisti con un’ampia gamma di competenze multidisciplinari, composto da specialisti di digital marketing, consulenti, tecnici, creativi, che collaborano a stretto contatto con le Aziende per creare emozionanti esperienze digitali.

GIUSEPPE NARCISO
Product Manager

VIVIANA SORBELLO
National Board

MARCO FATTORE
Founder e Direttore Commerciale

LEANDRO PIERI
Founder e Direttore Generale

PAOLA MALANDRA
Coach

SALVATORE GARGANO
Founder e Direttore Commerciale

VITO DE BIASE
National Board

FILIPPO GARGANO
Team Board

MIRCO EMANUELE
Team Board