È perciò importante pianificare una strategia che ti consenta di continuare a generare contatti e conversioni in un periodo che potrebbe rivelarsi molto più proficuo di quanto tu possa immaginare!
Ecco i nostri consigli!
Crea un calendario editoriale ricco di contenuti estivi, in modo da organizzare al meglio e con anticipo le tue pubblicazioni.
Rendi più leggeri i tuoi contenuti, costruisci uno storytelling che sia accattivante, divertente, coerente con i tuoi valori e con la voglia di leggerezza che contraddistingue l’estate!
Più riuscirai a entrare in sintonia con il tuo target intercettando i suoi bisogni e le sue necessità, maggiori saranno le interazioni.
Sfrutta il mese di agosto per creare offerte valide solo per fino alla fine del periodo estivo, con una scadenza definita, così da sollecitare nell’utente l’acquisto d’impulso e generare conversioni.
Prepara una newsletter speciale in cui approfondisci un tema specifico, definisci un obiettivo per il periodo, e raggiungilo con campagne costruite ad hoc!
In conclusione, pianificare la tua strategia di Digital Marketing nel periodo estivo può essere un’ottima occasione per continuare a ottenere risultati anche durante le vacanze.
Riassumendo sta tutto nel programmare la pubblicazione dei contenuti e delle campagne, alleggerire i temi per andare incontro alle abitudini dei tuoi clienti, cercare di coinvolgere le persone anche grazie a strategie multicanale e sfruttare la minore concorrenza di questi mesi per incrementare le tue conversioni!
BUON FERRAGOSTO!