Guida alla scelta del giusto obiettivo

In precedenza abbiamo parlato dell’importanza di investire in Campagne ADS, ed è quindi arrivato il momento di scoprire quali sono gli obiettivi che possiamo raggiungere con queste!

Notorietà del brand

Innanzitutto, investire in campagne ti consente di portare il tuo business online, aumentando così la visibilità e la notorietà della tua Azienda, permettendoti quindi di raggiungere nuovi potenziali clienti ed aumentare di conseguenza le tue vendite, sia online che offline!

Fatti conoscere e fai in modo che i clienti si ricordino di te incrementando la tua brand awareness.

Attira nuovi follower con post e stories che permettano agli utenti di conoscerti meglio.

Scegli poi di realizzare campagne pubblicitarie che abbiano come obiettivo “Notorietà del brand” per raggiungere un target in linea con i servizi che offri e fidelizzare clienti al tuo marchio, costruendo così un’identità forte che si ponga come punto di riferimento nel tuo settore di mercato.

Promuovi la tua azienda a livello locale

Questo obiettivo ti permette di connetterti con le persone che si trovano nelle vicinanze della tua attività per aumentare il traffico verso il tuo negozio, e di conseguenza, le vendite, indirizzando quindi la tua pubblicità ad un target locale le cui esigenze trovano riscontro nei tuoi servizi e prodotti.

Aggiorna la tua Pagina Facebook, il tuo profilo Instagram o WhatsApp Business inserendo indirizzo, orari di apertura e informazioni di contatto, per consentire alle persone di raggiungerti e visitare il tuo punto vendita.

Vediamo invece come aumentare la considerazione che gli utenti hanno della tua attività!

Traffico

Puoi facilmente indirizzare il giusto pubblico al tuo sito web aumentando così il traffico di utenti interessati ai tuoi prodotti su questo.

Rendi l’interazione ancora più facile ed intuitiva permettendo loro di contattarti facilmente su WhatsApp, Messenger o telefono grazie alle Call To Action che questo tipo di inserzione ti permette di creare.

Solo così potrai intercettare i bisogni dei tuoi potenziali clienti nel momento stesso in cui questi mostrano un interesse, realizzando vendite e fidelizzando persone a target con la tua Attività.

Interazioni

Accresci la tua fan base e aumenta l’interazione con i tuoi contenuti attraverso campagne di Fan Acquisition che ti permettano di far crescere i like presenti sulla tua pagina.

Questo è il punto di partenza per costruire una community solida attorno al tuo brand!

Coinvolgi poi i tuoi followers investendo nella promozione di singoli post, attirane di nuovi mostrando loro i contenuti che più ti rappresentano, catturando così l’interesse di nuovi potenziali clienti e rinnovando quello di chi già ti conosce ma magari si era dimenticato di te!

Generazione di contatti

Le campagne di Lead Generation sono invece un ottimo strumento per la creazione di un database profilato.

Attraverso moduli personalizzati potrai raccogliere informazioni utili sulle persone interessate alla tua Azienda, come nome, mail, indirizzo e numero di telefono, cosa che ti permetterà poi di realizzare comunicazioni e promozioni mirate per compiere azioni di remarketing efficaci!

Messaggi

Questa tipologia di inserzioni permette alle persone interessate ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti di interagire in maniera facile e veloce con te, attraverso l’utilizzo dei più comuni canali di comunicazione, come Messenger, WhatsApp e Instagram.

Nuovi potenziali clienti potranno quindi farti domande con un semplice click, rendendo il processo di scambio di informazioni pratico ed istantaneo, aiutandoti a rimanere sempre in contatto con il tuo pubblico!

Strumenti come Messenger infatti ti consentono di rispondere alle domande frequenti, fornire assistenza e addirittura chiudere vendite.

Infine, qualunque sia il tuo obiettivo, ricorda sempre che per ottenere successo è necessario avere le idee ben chiare: conoscere il pubblico a cui vuoi rivolgerti è fondamentale affinché le tue campagne arrivino alle giuste persone, conoscere a fondo le esigenze dei tuoi clienti ti permette invece di proporre loro servizi e contenuti in linea con i loro interessi e di conseguenza in grado di attrarli.

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